martedì 26 gennaio 2016

Pistoia : Capitale della Cultura

E' proprio una grande emozione sapere che la mia città è stata insignita del titolo di Capitale italiana della Cultura per il 2017

Cara Pistoia proprio te lo meriti, perché sei una piccola perla e per chi sa e vuole leggerti hai tante storie, arte e architettura da raccontare, nelle vie del centro così come sulle tue colline che si inerpicano fino a farsi montagne 
Ti cingono mura di pietra ma ti apri al mondo con la fragilità dei fiori e la tenacia della natura che ti circonda. Hai un mondo da far scoprire, culla di bellezze e madre terra di uomini e donne illustri. 


Avevo già aperto una sezione dedicata alla mia città, adesso tutto ciò sarà ancora più stimolante e proverò a raccontarti come meglio posso, sarà il tuo anno e allora diamoci da fare. 



Mi armerò della mia macchina fotografica e studierò ciò che di te ancora non conosco, sarà come tornare all'università, quando in varie occasioni, sei stata mio oggetto di studio. Come allora lo farò a modo mio e come allora spero di farlo bene....

La città di  Pistoia è qui e non aspetta altro che di conoscerti e farsi conoscere....

Nessun commento:

Posta un commento