lunedì 18 gennaio 2016

Una estate fa

C'è un posto nel mio cuore dove sento forte l'amore per la montagna, e c'è un posto in montagna dove il mio cuore ritrova pace e mi induce a sognare. Le nostre Alpi hanno la capacità di rapire le emozioni, perché in quel grande silenzio che le domina non c'è un'eco più forte di noi stessi.
Per me è come rigenerarsi, rifornire l'animo di energia vitale, come una sorta di punto e a capo, la vivo da turista, da fruitrice, ma forse per questo più di ogni altro luogo mi richiama al ritorno, non mi stanca mai, anche quando le giornate non sono chiare e limpide, solari e serene come foto da cartolina.
E su tutti c'è un posticino, una perla incastonata fra i monti, che adoro e che abbiamo scoperto quando eravamo "incinti", e dove, quando è possibile non vediamo l'ora di tornare.

























Questo posticino è lì nel cuore della Val Gardena e si apre generoso in una valle luminosa ed accogliente, dove niente è lasciato al caso, ma curato nei dettagli, nei particolari, e il mondo dei grandi si fonde con quello dei piccoli, poiché ogni spazio è pensato anche e soprattutto per loro. E poi c'è Lei, la montagna maestosa, la natura silenziosa, il verde sconfinato e rassicurante, o il bianco profondo e morbido, come un batuffolo di cotone, dei lunghi mesi d'inverno. In ogni stagione dell'anno, sempre uguale e tuttavia diverso, questo piccolo borgo tra i monti ha rapito il nostro cuore, e sebbene adori la montagna in generale, qui e solo qui ho trovato la dimensione ideale.!!

Nessun commento:

Posta un commento