domenica 28 novembre 2021

Prima domenica dell'Avvento

Oggi comincio con le decorazioni natalizie


Non è mia consuetudine anticipare i tempi, anzi tutt'altro, sono solita arrivare tardi, inconsapevolmente o di proposita scelta, infatti è molto difficile che riesca a stare al passo coi tempi e tanto più anticiparli.
"sto un passo indietro" è una condizione mia per indole. 
Ma ad ogni regola, che si rispetti, va data la chance dell'eccezione, non è buona consuetudine negargliela, altrimenti andremmo contro ai più basilari  corollari matematici...e no!! non si fa.


Tutto questo per dire semplicemente che sono pronta con i preparativi del Natale e un po' alla volta sto allestendo questo delizioso e non convenzionale albero bianco, che oltretutto finite le festività e spogliato dei suoi addobbi rimane permanente in sala da pranzo.



Ho dedicato gli addobbi bianchi e beige a questo alberello, dipingendo, all'occorenza, con vernice spray quelli di altri colori che per tale motivo rimanevano inutilizzati, tutto all'insegna del riciclo.



Così come il cesto che ho messo alla base per sostenere l'albero
E' stato un vero colpo di fortuna trovarlo al mercatino dell'usato, perchè è bastata una pulita, la rimozione dei manici e la base è risultata perfetta e subito pronta.



Aveva un foro nella parte bassa, ma si è rivelato un pregio più che un difetto, perchè ho potuto far passare senza problemi o sbilanciamenti i cavi dell'illuminazione.

blogmas 2021 creato da lacreativeroom.com

9 commenti:

  1. Mi piacciono tantissimo le cose fatte a mano 🥰 bellissime le tue decorazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia, se il tempo me lo permette mi piace realizzare le decorazioni con ciò che ho a disposizione, magari riciclando ciò che trovo!!

      Elimina
  2. Si respira sempre un'aria accogliente da te Simo ❤️️ le tue decorazioni sono bellissime, come tutto ciò che fai d'altronde 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, sei sempre gentilissima e sai quanto mi piace trovare il modo per riutilizzare al meglio quello che ho già o ricorrendo al riciclo creativo di cosine trovate nei mercatini!! Alle volte si trovano veri tesori!!

      Elimina
  3. Davvero suggestivo. E ricorda molto l'Albero Bianco di Gondor!

    RispondiElimina
  4. Ho poi finito per farci un post, con un rimando al tuo. Avrei voluto pubblicare la foto del tuo albero bianco ma non sapevo se era corretto farlo senza la tua autorizzazione. Comunque fai delle foto bellissime!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille!! E mi lusinga molto averti dato lo spunto per un tuo post, anche se adesso forse ti deluderò dicendoti che non sono riuscita a leggere fino in fondo "La compagnia dell'anello" forse un giorno ci riuscirò !! E mille grazie ancora per aver avvicinato il mio modesto alberello natalizio di bianco vestito alla splendida illustrazione del celebre romanzo, ed esserti soffermata tra queste pagine.

    RispondiElimina