sabato 15 febbraio 2025

Angolo brocante

 Che sia un mercatino o il margine della strada, mi capita di imbattermi in singolari oggetti di arredamento, come questo tavolo e il seggiolone rustico, trovato abbandonato alla fermata del bus sotto una pioggia battente. 

Si torna a casa col bottino e stesso procedimento di sempre: lavare, asciugare, sverniciare riparare e poi con  una mano di bianca pittura o lasciando il ritrovato  il colore naturale, anche questi due modesti elementi d'arredo ritrovano il loro spazio .

 Per la piccola sedia da bebè è stato così, mentre per il tavolo ho sostituito completamente il piano, quello originale era assai bruttino, unendo insieme le assi levigate e poi cerate di un bancale.



E poi capita che messi insieme vadano perfettamente d'accordo, ricreando in un piccolo ambiente come questo, un accogliente angolo brocante!! Aggiungi fiori secchi e qualche altro piccolo oggetto decorativo e l'atmosfera shabby è servita.

Non è difficile ricreare uno spazio simile spendendo pochissimo tanto che il più delle volte ciò di cui abbiamo bisogno è proprio sotto il naso...magari necessita solo di un cambio d'abito.

Puoi mandarmi le foto dei tuoi complementi d'arredo ed insieme possiamo escogitare nuovi look o soluzioni, prima di rinunciare definitivamente alla loro presenza in casa!! 

Che ne pensi? lascia se vuoi un commento o scrivimi a inmycountryhome@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento