Ma che bel castello signor Duca e signora Duchessa, ci piace e ci piace moltissimo vivere una favola in questi luoghi che trasudano passato e storia, bravi i moderni "duchi" che scommettendo sul futuro hanno riportato alla luce dei nostri occhi, antiche vestigia.
Bravi nel mettere nuovo amore in un luogo percorso dal tempo, nel mettere gioia e sorrisi per stupirci di semplicità tra queste quattro vecchie mura.
Beh come non invidiarvi almeno un pochino, facciamo più o meno lo stesso mestiere,
ma caspiterina qui è proprio un'altra cosa, niente male il vostro asso nella manica per stupire i vostri ospiti, e noi come tali siamo rimasti a bocca aperta.
Ci siamo fermati, goduti un tuffo nel passato, assaporato le coccole del presente, ripartiti con la consapevolezza di aver confuso un po' di noi tra questi antichi sassi
www.chateau-des-ducs.com
Grazie Isabelle e Vincent
Ogni stagione il suo daffare e con la fine di ottobre e l'inizio di novembre si apre il momento della raccolta delle olive tra il verde dei prati spuntano macchie di colore ad interrompere le sue infinite sfumature. La presenza di questo prezioso frutto ci avverte che stanno per arrivare giorni di intenso e faticoso lavoro.
Anche nell'aria il profumo dei fiori lascia spazio a quello pungente dell'umidità, di stivali infangati e di vesti appesantite dal sudore. Sono nuovi ritmi, scanditi dalla luce diurna, e giornate brevi infreddolite e un po' uggiose.
Ma l'autunno con i suoi caldi colori sa sorprendere ancora con giorni di sole e di calore
AUTUNNO ECCOTI QUA!!